facebook
instagram
linkedin
twitter
youtube
tiktok
pinterest
Arena 2088 - La trilogia - Libro Iarena 2088 book 2 (3d).jpegarena 2088_ book 3 (3d).jpegwhatsapp image 2023-11-06 at 19.25.31 (2).jpegsalto - digital kit + leggenda + gm.jpegsalto - digital kit + leggenda + etna + gm.jpegsalto - digital kit + leggenda + wormhole + gm (2).jpegsalto - digital kit + wormhole + etna + gm.jpeg

Una leggenda, scritta in diretta da leggende viventi…

GUARDA IL TRAILER

ULTIMI POST

Intervista all'autoreSamuel Arena - il protagonista del romanzo

ARENA 2088 - primo impatto mediatico

 

17 marzo 2023. Su RSC TV e Video Regione è andata in onda la prima presentazione al pubblico del mio romanzo. L'intervista è avvenuta all'interno di un format che vuole intrattenere gli spettatori sugli aspetti più tipici del popolo etneo e siciliano in genere. Non soltanto una rubrica di sport ma una trasmissione dai molteplici contenuti socio-culturali in cui ho avuto l'occasione di debuttare per far conoscere la mia trilogia. Mi sarebbe piaciuto approfondire alcuni contenuti della storia, come ad esempio il modo con cui immagino quel distopico futuro dove Samuel Arena viene improvvisamente catapultato. La mia idea di società, di tecnologia, di stile di vita nel penultimo decennio del XXI secolo. E perchè no, qualche accenno delle sconvolgenti avventure in cui Samuel dovrà imbattersi per sopravvivere e continuare a sperare... Ma va bene così è stata comunque un'esperienza davvero elettrizzante...ci sarà tempo per ulteriori interviste!

Samuel Arena. Genesi di un immenso fuoriclasse dentro e fuori i campi da gioco. Parte II.

2023-04-16 19:01

author

Samuel Arena,

Samuel Arena. Genesi di un immenso fuoriclasse dentro e fuori i campi da gioco. Parte II.

9 Giugno 2002.Una Catania in festa saluta il ritorno della squadra in serie B dopo quindici anni d’inferno.In casa Arena la gioia è immensa, non solta

9 Giugno 2002.

Una Catania in festa saluta il ritorno della squadra in serie B dopo quindici anni d’inferno.

In casa Arena la gioia è immensa, non soltanto per la promozione del club etneo ma per l’importanza che essa avrebbe assunto per il futuro di Samuel. Il padre si era infatti ripromesso di contattare l’ex giocatore ed allenatore tedesco Andreas Miller a condizione che il Catania fosse approdato nel calcio che conta e avesse dato il segnale tangibile di una fase storica in ripida ascesa.

Il traguardo appena raggiunto dalla squadra rossazzurra Daniele lo accoglie infatti come il segno di un destino che avrebbe unito inscindibilmente, in un futuro non molto lontano, le sorti calcistiche della città con quelle del figlio Samuel.

Adesso però dovranno essere i fatti a dimostrarlo. A cominciare da Andreas Miller, che un anno prima si era generosamente offerto di allenare il ragazzino e che ora dovrà mantenere fede alle parole che all’epoca aveva espresso, imbevute di entusiasmo e di ottimismo sul suo avvenire da calciatore.

Il resto dovrà compierlo Samuel, con dedizione ed abnegazione, giorno per giorno, nel dimostrare a chi ha creduto in lui che non si tratti di un clamoroso abbaglio ma che serbi qualcosa di autenticamente straordinario. Da esprimere dentro e fuori i campi da gioco…

https://drive.google.com/file/d/1Ui4x1hWbSsu3T0YEFZmcGD3EtnurL58Q/view?usp=sharing


 

 

samuel-arena---12.10.2003.jpeg
andreas-miller---maggio-2003.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder